Colimet S.r.l. raccoglie l’eredità quarantennale nel campo dei metalli non ferrosi del proprio titolare. Svolge l’attività nel campo dell’anticorrosione, fornendo prodotti, impianti e attrezzature, e nella commercializzazione e trasformazione di metalli non ferrosi. Commercializza tutti i fili metallici, animati e non, per riporti anticorrosione e antiusura di produzione finlandese, italiana, tedesca e cinese. Distribuisce anodi, sfere di zinco (zinc balls), graniglia di zinco (berlingot) per galvanica, fili e leghe saldanti.
E’ leader nella fornitura di fili di zinco, prodotti dalla propria Rappresentata Vertic Zinc Wire OY di Pori, in Finlandia (primario produttore europeo).
E’ leader nella fornitura di impianti di spruzzatura ad arco elettrico, fabbricati dalla Rappresentata OSU – Hessler di Bochum, in Germania, pioniere mondiale nell’arco elettrico per la spruzzatura di metalli ferrosi e non ferrosi.Commercializza impianti al plasma e HVOF.
E’ attiva nel campo della commercializzazione dello stagno e delle leghe di fabbricazione della ZWM ( Zinc Wire Metaise) Portoghese.
E’ esperta nella filtrazione di polveri metalliche prodotte nei processi di spruzzatura, di fonderia e nei processi industriali, fornendo impianti, tecnologia e know-how della Ditta tedesca SaV.
Grazie all’esperienza pluridecennale, svolge attività di consulenza tecnica ed esegue, attraverso ditte specializzate, lavori di spruzzatura e manutenzione in loco. Promuove iniziative tecniche, partecipa a fiere di settore, pubblica articoli e informazioni con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle proprietà anticorrosive dello zinco, che è il principale alleato dell’acciaio nella lotta alla ruggine, responsabile in Italia di danni pari a 20 miliardi di Euro l’ anno.
Per le ramificate relazioni internazionali, la Colimet s.r.l. è attiva in Europa, Africa del Nord e Cina.