Zincatura a caldo a spruzzo: insuperabile sistema contro la ruggine

-Impianto compatto-semplice da utilizzare, versatile e polifunzionale perché può spruzzare anche Alluminio, rame, ottone, bronzo, acciaio-inox.
-Impianto carrellabile con possibilità di eseguire il lavoro in cantiere o all’esterno.
-Investimento modesto (taglia standard € 23.000).
-Costi di produzione contenuti: lo stesso sabbiatore può spruzzare, basso consumo energetico 10 kw/h, consumo di zinco solo quando lavora; diversamente dalla zincatura a bagno non c’è Zinco immobilizzato nelle vasche.
-Rapidità di esecuzione del lavoro (senza attesa per il cliente) e 40 a 60 m²/h di superficie coperta con spessori di Zn di 100 microns. Depositi fino a 500 microns (nessun altro sistema fa meglio) garantendo periodi superiori a 50 anni prima dell’apparizione della ruggine.
-Nessun inquinamento perché non ci sono sostanze organiche volatili (VOC) né acidi, fanghi e acque reflue da smaltire, le polveri di zinco dell’over-spray sono interamente riciclabili.
-Nessuna limitazione delle dimensioni, nessun rischio di infragilimento da idrogeno o deformazione dei pezzi da trattare.
-Risalta i fregi del manufatto.
-Facilità di verniciatura perché il riporto di Zinco è leggermente poroso e ne facilita l’ancoraggio.
La protezione dello Zinco è duplice: a contatto con l’ambiente lo Zn si trasforma lentamente in un rivestimento denso, aderente, impermeabile e continuo di Sali di zinco insolubile che formano uno schema protettivo favorendo la protezione galvanica e la cicatrizzazione in grado di restaurare la continuità del rivestimento nei punti danneggiati. Infatti ioni Zinco migrano attraverso la porosità del rivestimento per riempire le eventuali fessurazioni, trasformandosi in prodotti di corrosione dello Zinco stabili e insolubili.